Game of Maps: Regolamento Completo

“GAME OF MAPS”

REGOLAMENTO COMPLETO

 

Here Global B.V. con sede legale in Kennedyplein 222, 5611 ZT Eindhoven – Olanda  organizza il presente concorso a premi denominato “Game of Maps”.

Possono partecipare al presente concorso i consumatori finali maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia. Sono esclusi dalla partecipazione gli impiegati del promotore, i loro familiari, gli agenti e chiunque sia professionalmente coinvolto nel presente concorso.

Il presente concorso è escluso dall’ambito di applicazione del DPR 430/2001, in quanto, come da chiarimenti del Ministero dello Sviluppo Economico espressi all’interno della FAQ 5, essendo il Promotore una società estera appartenente all’UE, è applicabile la normativa del paese di residenza del Promotore. 

 

La partecipazione al concorso è gratuita.

Il concorso sarà comunicato ai partecipanti tramite vari canali, a completa discrezione del Promotore: newsletter, canali social del Promotore, Eventbrite, Map Creator Discover Panel, Discussion Board e Blog nazionale di HERE.

Il regolamento è disponibile sul blog di Here tramite apposito link. Quest’ultimo sarà inviato via mail a tutti gli utenti della Community di Here.

 

Cliccando sul link contenuto all’interno della newsletter o del post di Facebook o in qualunque altro mezzo di comunicazione relativo al concorso, I partecipanti dichiarano di aver accettato il regolamento e si impegnano a rispettarlo.

 

  1. Periodo di partecipazione

Il concorso è valido dalle ore 00:00 del 14 Maggio 2018 alle ore 23:59 del 04 giugno 2018 e la partecipazione ai tre giochi di cui si compone il concorso è valida nei seguenti sottoperiodi:

  • 1o gioco: dalle 00:00 del 14 Maggio alle 23:59 del 20 Maggio 2018;
  • 2o gioco: dalle 00:00 del 21 Maggio alle 23:59 del 27 Maggio 2018;
  • 3° gioco: dalle 00:00 del 28 Maggio alle 23:59 del 04 Giugno 2018.

 

  1. Modalità di partecipazione

Durante il periodo di partecipazione, dopo aver letto il regolamento, i partecipanti devono cliccare sul link al Map Creator fornito tramite newsletter o qualsiasi altro canale utilizzato per comunicare il concorso e saranno reindirizzati al seguente sito internet: https://mapcreator.here.com/?site=it_game-of-maps-18 . Qui, i partecipanti dovranno creare un account HERE, se non ne avessero già uno a disposizione; altrimenti, dovranno effettuare il login con le proprie credenziali. Sarà possibile partecipare al concorso solo cliccando sul link sopra indicato.

Per partecipare al concorso, i Partecipanti devono ottenere punti migliorando la qualità della piattaforma HERE e per farlo, durante i periodi indicati al punto 1, dovranno giocare a uno o più dei tre giochi sotto descritti:

  1. 1° gioco: modificare le mappe di HERE usando Map Creator.

I partecipanti otterranno 1 punto per ciascuna modifica realizzata e salvata nelle mappe. Per esempio, tra le modifiche, i partecipanti possono indicare la direzione di una strada, il tipo di strada, i limiti di velocità, o qualunque ulteriore modifica possibile mediante Map Creator; oppure aggiungere, modificare o eliminare i Punti di Interesse. Tra le modifiche, a titolo di esempio si citano: i contatti, gli orari di apertura, il numero di telefono, il nome, ecc.

  1. 2o gioco: collezionare chilometri di immagini tramite Mapillary, creando un account Mapillary con il medesimo indirizzo email dell’account Map Creator, ed esclusivamente tramite il seguente link:

http://here.us1.list-manage.com/track/click?u=c82e9e9eb0d2d932db98a3cb5&id=8ccdc4f0cf&e=a2c415f58.

Qualora i partecipanti abbiano già un proprio profilo Mapillary, se questo non corrisponde all’indirizzo e-mail del profilo Map Creator dovranno comunque crearne uno nuovo con tale indirizzo, pena il rischio di non ottenere la registrazione dei propri punti per tale gioco.

I partecipanti dovranno scaricare l’app di Mapillary disponibile su Google Play Store o su Apple Store sul loro dispositivo mobile. In seguito, usando l’app di Mapillary, dovranno scattare fotografie di strade e caricare le foto sul Map Creator tramite la funzione apposita (Upload). Verrà considerato il totale dei chilometri (e delle frazioni di chilometro) coperte dalle foto raccolte: ciascun partecipante guadagnerà 5 punti per ciascun chilometro coperto.

  1. 3o gioco: risolvere i map alert usando Map Creator.

Sulle mappe in determinati punti saranno presenti alcuni marcatori (icona gialla con chiave inglese al centro), cliccando sui quali verrà mostrata una richiesta specifica cui dare risposta. Ad esempio: “Potrebbe esserci una nuova strada in questo punto. Per favore, puoi verificare?”. I partecipanti riceveranno 7 punti per ogni map alert risolto.

I partecipanti dovranno modificare le mappe, risolvere i map alert e scattare foto nelle mappe del proprio paese di residenza\domicilio.

Tutti i punti guadagnati da ciascun partecipante attraverso questi 3 giochi saranno sommati e i 3 partecipanti che otterranno il maggior numero di voti durante il periodo di partecipazione saranno i vincitori (maggiori dettagli al punto 3).

 

Il promotore si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di verificare la validità della partecipazione e delle modifiche apportate e di squalificare quelle partecipazioni che risultino aver effettuato modifiche irrilevanti al fine di migliorare le mappe Here, con il solo scopo di ottenere punti per scalare la classifica.

 

  1. SELEZIONE DEI VINCITORI

Alla fine del periodo del concorso, i partecipanti saranno ordinati in ordine decrescente relativamente ai punti ottenuti. I 3 partecipanti che avranno ottenuto il numero più alto di punti in ogni paese (o gruppo di paesi) saranno i vincitori e le 10 persone che si classificheranno dalla 4° alla 13° posizione saranno le riserve.

In caso di pari merito tra 2 o più partecipanti classificati nella stessa posizione con impossibilità a identificare precisamente 3 vincitori e 10 riserve, una giuria valuterà i contenuti ricevuti e identificherà i vincitori e le riserve in base ai seguenti criteri:

  • Qualità delle modifiche: saranno preferite modifiche significative che apportano un miglioramento della mappa;
  • map alert correttamente risolti;
  • qualità delle foto caricate tramite Mapillary: la qualità deve essere buona e le foto scattate devono assicurare continuità lungo la strada. Le foto possono essere scattate o camminando, o in auto (utilizzando un appropriato supporto per smartphone). Per ulteriori informazioni sulla raccolta delle foto, si faccia riferimento al sito di Mapillary.

I vincitori vinceranno i seguenti premi:

  • 1° posto: 1 vincitore si aggiudicherà un viaggio a Berlino;
  • 2° posto: 1 vincitore si aggiudicherà un iPad;
  • 3° posto: 1 vincitore si aggiudicherà un Garmin Forerunner 35.

 

Il Promotore si riserva il diritto di verificare la validità dei vincitori, inclusa la loro identità, età, luogo di residenza e squalificare coloro che abbiano violato il presente regolamento.

 

  1. PREMI

Saranno messi in palio i seguenti premi:

  • Un viaggio a Berlino solo per il vincitore.

Il premio include:

  • Volo di andata e ritorno da un aeroporto internazionale (o viaggio in treno da una stazione) vicino al luogo di residenza del vincitore per Berlino;
  • Pernottamento di una notte in una stanza per una persona in un hotel 4 stelle a Berlino, con trattamento di bed and breakfast;
  • 2 mezze giornate presso la sede di HERE a Berlino (il 21 giugno al mattino e il 22 giugno nel pomeriggio), inclusi i trasferimenti dall’hotel;
  • 2 ore di tour guidato per Berlino;
  • 1 cena e 2 brunch.

 

Il premio non include:

  • Pasti, salvo quanto indicato alla voce “il premio include”;
  • Souvenir, mance, parcheggi, bagaglio extra, escursioni extra e attrazioni;
  • Spese personali.

 

Ulteriori dettagli sul premio:

  • È responsabilità del vincitore verificare di essere in possesso di documenti di viaggio validi. A seconda del paese di residenza del vincitore, potrebbe essere richiesto un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di viaggio; visti o assicurazioni di viaggio sono responsabilità del vincitore.
  • Il premio è solo per una persona.
  • Il premio è valido solo dal 21 giugno al 22 giugno 2018. Le date potrebbero essere soggette a riconferma.
  • Il premio è La persona delegata deve essere maggiorenne al momento della partenza. Una volta emessi, i biglietti non sono cedibili.
  • Tutti gli elementi del premio devono essere accettati e usufruiti congiuntamente, come parte del medesimo premio.
  • Se venisse cancellata la prenotazione dal vincitore, non sarebbero offerte alternative di viaggio né rimborsi o risarcimenti;
  • Gli elementi del premio potrebbero essere soggetti a disponibilità al momento della prenotazione. Alternative potrebbero essere offerte a seconda della disponibilità.
  • I vincitori devono informare il Promotore nel caso di ospiti disabili in carrozzina o con particolari esigenze.
  • Il vincitore è il solo responsabile per spese extra sostenute in hotel durante il suo soggiorno, incluso, senza limitazioni, costi per pasti, bevande, notti extra e servizi extra, così come le relative tasse.
  • Una carta di credito o di debito valida potrebbe essere richiesta per effettuare il check in e sarà usata a garanzia di eventuali servizi accessori come chiamate dalla camera.
  • Il vincitore è responsabile per il proprio comportamento. Il Promotore si riserva il diritto di escludere, a sua discrezione, un vincitore dalla partecipazione al viaggio o a una parte di questo se non rispetta le direttive del Promotore o di aziende coinvolte nella gestione del premio o se il vincitore agisce in maniera pericolosa per sé o per altri o se, in opinione del promotore, agisce in maniera anti-sociale o causa disturbo agli altri.

I partecipanti si assumono tutte le responsabilità connesse all’accettazione del premio.

Il premio vale approssimativamente € 1,100. Il secondo e terzo premio valgono approssimativamente quanto riportato sotto:

 

  • Un Apple iPad 2018 Wi-Fi 32G, del valore di € 400.

 

  • Un Garmin Forerunner 35 del valore di € 200.

 

  1. NOTIFICA DEI VINCITORI

I vincitori saranno avvisati via email entro 4 giorni lavorativi dal termine del concorso e dovranno rispondere entro 3 giorni di calendario fornendo tutti i dati di contatto e una copia di un documento di identità valido. In caso di mancato riscontro all’email di notifica entro il termine indicato la vincita non potrà essere convalidata e sarà contattata una riserva, che dovrà rispettare le medesime tempistiche di accettazione. La società promotrice e le terze parti incaricate dalla stessa non si assumono alcuna responsabilità in caso di impossibilità a contattare il vincitore o la riserva, per cause non imputabili al Promotore o alle terzi parti incaricate.

 

  1. CONSEGNA DEI PREMI

Il viaggio a Berlino potrà essere usufruito solamente dal 21 al 22 giugno 2018. I dettagli per usufruire del viaggio saranno forniti per e-mail al vincitore.

L’iPad e il Garmin Forerunner saranno spediti tramite posta o corriere entro 30 giorni dalla conferma dell’idoneità del vincitore. Il promotore non accetta responsabilità in caso di danni o perdite derivanti dall’indicazione errata o inaccurata degli indirizzi da parte dei vincitori.

Il promotore si riserva il diritto di scegliere, a sua assoluta discrezione, le modalità di spedizione più idonee. Il promotore non può essere ritenuto responsabile in caso di tasse doganali derivanti dalla ricezione del premio. Il Promotore non fornirà alcuna alternativa in denaro in caso di premi che non possano essere goduti o ricevuti a causa di problematiche di spedizione o altre normative locali, o in caso di premi danneggiati, giunti in ritardo, smarriti per cause imputabili al servizio postale o del corriere.

Il premio non è cedibile e non sarà possibile richiedere un premio alternativo, né il corrispettivo in denaro. Tuttavia, nel caso in cui il Promotore non fosse in grado di consegnare il premio promesso, per circostanze imprevedibili o per circostanze non dipendenti dal controllo del Promotore stesso, si riserva il diritto di modificare, in tutto o in parte, la composizione del premio, o di sostituirlo con un premio di valore uguale o superiore.

 

  1. PRIVACY

Informazioni da fornire ai sensi dell’art. 13, Regolamento Europeo 679/2016 (c.d. “GDPR”)

I dati personali spontaneamente rilasciati saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche e con strumenti di analisi anche statistica, da Here Global BV, per l’espletamento di tutte le fasi connesse al concorso a premi denominato “Game of Maps”. Inoltre, saranno trattati per ottemperare a norme amministrative e di altro genere obbligatorie in forza di legge vigente in Olanda o in virtù di decisioni dell’UE e conservati per il tempo imposto da tali discipline. I dati richiesti sono di conferimento obbligatorio per i predetti fini e il loro mancato conferimento non permetterà di espletare le attività gestionali della manifestazione a premio e adempiere a norme di legge.

Inoltre, previo esplicito consenso, i dati saranno trattati dal titolare per contatti aventi fini promozionali e di marketing (quali: invio di newsletter). Tali contatti promozionali saranno eseguiti attraverso e-mail.

La conservazione dei dati a fini di gestione del concorso sarà limitata al periodo di espletamento delle sue singole fasi e secondo quanto imposto dalla normativa in materia. Successivamente, saranno anonimizzati per creare elaborati statistici e i dati identificativi saranno distrutti.

Viceversa, qualora sia stato prestato consenso a contatti promozionali (marketing), i dati saranno conservati nei nostri archivi fintanto che è stimato permanga interesse nei prodotti per i quali è stata manifestata volontà ad avere informazioni o a seguito di esercizio dei diritti di opposizione al trattamento per fini di marketing da parte dell’interessato. Anche in questo caso, decorso il periodo di conservazione i dati saranno anonimizzati per produrre statistiche e i dati identificativi saranno distrutti, cancellandoli dai nostri archivi.

Inoltre, previo esplicito consenso, i dati personali saranno comunica a Promosfera srl, via G. Giusti 65/A, 21019 Somma Lombardo VA, Italia.

Le persone autorizzate al trattamento sono gli incaricati alle vendite e marketing, al call centre, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati.

Ai sensi degli artt. 15-21, GDPR, scrivendo al titolare al suddetto indirizzo postale o all’e-mail mapcreatorit@here.com , si possono esercitare i diritti di consultazione, modificazione, di cancellazione e oblio, limitazione del trattamento dei dati o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o per scopi informativi e promozionali. In caso di revoca del consenso prestato, che può essere presentata in qualsiasi momento, resta inteso che ciò non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedentemente manifestato o su meccanismi alternativi al consenso consentiti dalla legge. Si rende, altresì, noto che l’interessato ha il diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo per far valere i propri diritti. Sempre scrivendo all’indirizzo postale sopra indicato o inviando un’e-mail a mapcreatorit@here.com si può richiedere l’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento. Il Data Protection Officer è contattabile all’e-mail henri.kujala@here.com , tel. +4930200073152 per informazioni sul trattamento dei dati.

Infine, si ha diritto di richiedere la portabilità dei dati, vale a dire di ricevere in formato strutturato, di uso comune e leggibile da comuni dispositivi elettronici, i propri dati per trasmetterli direttamente ad altro soggetto, autonomo titolare del trattamento, affinché li possa trattare entro i limiti stabiliti dalla persona interessata.

La privacy policy completa di Here è consultabile al presente sito internet https://legal.here.com/it-it/privacy/policy

 

8. REQUISITI DEI MATERIALI
a) I contributi inviati per la partecipazione al concorso non devono contenere messaggi profani, a sfondo religioso, razziale, discriminatorio, violento, né far riferimento ad atti sessuali, attacchi a persone o organizzazioni, né presentare contenuti indecenti o inappropriati.

b) La società promotrice si riserva il completo diritto di moderare, rifiutare o squalificare – prima o dopo la pubblicazione -, a sua discrezione, i contributi i cui contenuti siano ritenuti offensivi, inappropriati, contrari alla morale pubblica e/o allo spirito della presente iniziativa, così come i contributi che violino in alcun modo i diritti di terzi presentando un contenuto diffamatorio, invadendo la privacy o violando eventuali copyright.

c) Con la partecipazione, ciascun partecipante garantisce che terrà la società promotrice, nonché i suoi aventi causa, pienamente manlevata ed indenne da ogni e qualsiasi conseguenza pregiudizievole, costo, danno possa alla stessa derivare in conseguenza della violazione, da parte del partecipante, di qualsiasi clausola del presente regolamento.

d) Tutti i materiali inviati per la partecipazione al concorso diventano di proprietà del Promotore. Il Promotore può utilizzare i materiali a sua discrezione in qualsiasi modo, senza obbligo di remunerare il partecipante per l’uso dei materiali.

 

  1. CLAUSOLE CONCLUSIVE• Le informazioni relative alle modalità di partecipazione al Concorso fanno parte del presente regolamento. La partecipazione alla promozione implica l’accettazione delle stesse.• Il promotore non accetta responsabilità per eventuali danni, costi o perdite (diretti/e o indiretti/e) subiti/e da qualsiasi partecipante o vincitore a seguito della partecipazione al presente concorso oppure a seguito dell’utilizzo del premio vinto, ferma restando la responsabilità del promotore in caso di morte o danni derivanti dalla sua negligenza.

    • Il promotore non si assume responsabilità per eventuali problematiche tecniche o errori umani che possano inficiare la corretta acquisizione delle partecipazioni.

    • Ogni decisione del promotore riguardante qualsiasi aspetto di questa promozione si intende definitivo e non sarà intrapresa alcuna corrispondenza in merito.

    • Il Promotore si riserva il diritto di modificare, cancellare o sospendere un elemento di un premio qualora, per circostanze che vadano al di là del suo controllo, tale elemento non sia più disponibile. Il Promotore non si intende responsabile nei confronti dei vincitori, qualora il premio non sia più disponibile o sia modificato o cancellato per qualsiasi motivo. In caso si verifichino circostanze impreviste, il promotore si riserva altresì il diritto di sostituire il premio in toto o in parte di esso con uno alternativo di valore pari o superiore.

    • Il Promotore non si assume responsabilità per azioni di terzi.

    • La presente promozione si intende soggetta a tutte le normative e regolamentazioni applicabili.

    • Il Promotore non si assume responsabilità nel caso in cui si verifichi un atto, una omissione, un evento o una circostanza che vada oltre il ragionevole controllo del Promotore e che impedisca al Promotore di adempiere agli obblighi previsti dal presente regolamento o che comporti un ritardo nello svolgimento degli stessi.

    • Qualora si verifichino delle circostanze che interferiscano con il regolare svolgimento della promozione o tali da impedire che la promozione si svolga come promesso, per qualsiasi ragione che vada oltre il ragionevole controllo del Promotore, ad esempio in caso di guerra, atti di terrorismo, stati di emergenza, disastri naturali (o altro), infezioni dovute a virus informativi, bugs, interventi non autorizzati al software, difficoltà di origine tecnica o qualsiasi altra problematica tale da alterare la sicurezza, l’integrità e il corretto svolgimento della promozione, il Promotore si riserva il diritto, a sua sola discrezione e nella misura massima consentita dalla legge di (a) squalificare qualsiasi partecipante o (b) secondo le eventuali indicazioni delle autorità competenti, di modificare, sospendere, terminare anticipatamente o annullare la presente promozione.

    • Il Promotore si riserva il diritto di verificare la validità delle partecipazioni e di squalificare qualsiasi partecipante che tenti di manomettere la meccanica di partecipazione. Il promotore si riserva altresì il diritto di squalificare qualsiasi utente la cui partecipazione non sia conforme a quanto previsto dal presente regolamento, e/o che abbia intrapreso qualsiasi azione atta ad alterare il regolare svolgimento della promozione. Qualora ciò accada, il Promotore si riserva il diritto di richiedere all’interessato il risarcimento per i danni subiti.

 

Il presente concorso è regolamentato nel rispetto della normativa olandese.

Un pensiero su “Game of Maps: Regolamento Completo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...