Una nuova sfida: Map the Alps!

Stai programmando un viaggio o hai la fortuna di vivere tra i meravigliosi scenari delle Alpi? Possiedi uno smarthpone o una dashcam/action camera? Allora sei la persona adatta per questa avventura! HERE, Mapillary e Garmin,  partner commerciali in vari progetti, ti invitano alla sfida “Map the Alps”, sfida che avrà termine il 31 ottobre.

Come partecipare? E’ davvero molto semplice: scarica l’applicazione Mapillary sul tuo cellulare (disponibile su Google Play e Apple Store), crea un nuovo profilo da questo link (se non ne possiedi già uno) e comincia a raccogliere fotografie sulle strade che percorri durante il tuo viaggio. L’applicazione ti permetterà di acquisire immagini in sequenza che aumenteranno la copertura dell’area e saranno messe a disposizione della Community per differenti utilizzi, come ad esempio il Map Creator HERE che consente agli utilizzatori delle mappe HERE di modificare e personalizzare le mappe utilizzate quotidianamente.

Cosa c’è in palio? I primi 3 classificati (indipendentemente dalla nazione di appartenenza) in una o più delle sei nazioni indicate di seguito riceveranno un Amazon voucher del valore di 50€ e un abbonamento al Touring Club Italiano. Quarto e quinto classificato riceveranno un tumbler e un termos HERE e un abbonamento al Touring Club Italiano, e chi si classificherà dal sesto al decimo posto riceverà un abbonamento al Touring Club Italiano del valore di 80€. Per avere diritto ai premi occorrerà raccogliere immagini per almeno 50km all’interno delle griglie definite in ciascuna nazione. Per controllare le aree valide per la sfida e la tua posizione nello specifico paese, puoi riferirti ai seguenti link:

Per individuare e localizzare le griglie con precisione, consulta la mappa che visualizzerai cliccando sui link soprastanti e una volta individuati i numeretti relativi a ciascuna griglia, fai uno zoom per visualizzare i dettagli all’interno di ciascuna di essa.

GriglieNota bene: ai fini del conteggio dei km necessari a raggiungere la soglia minima e per il posizionamento in classifica, saranno considerate solo le fotografie raccolte all’interno delle griglie. In alcuni casi, le griglie possono avere forme differenti (vedi foto) a causa dell’elevata densità di attributi al loro interno.

Suggerimenti:

  • Ricorda di fissare il cellulare in maniera stabile durante l’acquisizione e posizionalo in modo che il campo visivo rilevi i segnali stradali durante il percorso
  • Se non possiedi un supporto da auto per il tuo telefono cellulare, puoi ordinarne uno gratuito a questo link
  • Raccogli le immagini in situazione di luce favorevole (vedi altri suggerimenti a questo link)
  • Per evitare duplicazioni, verifica nelle griglie che l’area che ti accingi a percorrere non sia già stata completata e per lo stesso motivo carica le immagini raccolte appena disponi di una buona connessione internet (se non utilizzi l’applicazione e acquisisci le immagini tramite dashcam/action cams, dovrai utilizzare il seguente link per il caricamento delle immagini)

Importante: per ricevere i premi e tutte le comunicazioni relative alla sfida, è necessario che tu condivida e autorizzi ad usare alcuni tuoi dati personali come l’indirizzo di residenza (per la consegna del premio) e l’indirizzo e-mail.

In caso di domande o richieste riguardanti questa sfida, mandaci una mail all’indirizzo mapcreatorit@here.com

Buon divertimento e buona fortuna con il “Map the Alps!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...