Strada chiusa per lavori: nuova funzionalità in Map Creator

Da qualche il giorno il Map Creator si è arricchito di una nuova funzionalità, la chiusura temporanea di una strada per lavori.

Attraverso questa nuova funzionalità, sarà possibile aggiungere le informazioni circa la chiusura di un tratto di strada, per esempio per lavori in corso. Queste informazioni giungeranno direttamente al nostro team “Live Traffic” che renderanno disponibili e invieranno questi dati ai sistemi di navigazione che utilizzano le mappe HERE, naturalmente con il servizio Live Traffic funzionante e incluso, che escluderà quindi queste strade dal calcolo del percorso per raggiungere la meta selezionata.

Se volessi fornire delle informazioni riguardo una strada chiusa, compila i campi riguardanti il periodo di chiusura (da – a), la direzione di marcia interessata e la causa della chiusura stessa (se disponibile, puoi anche fornire l’URL di un articolo o dell’ordinanza che regolamenta la chiusura della strada in questione).

GetImage (9)

Se vuoi verificare se una strada è già chiusa al traffico, utilizza nel menù a lasagna, in alto a destra, il nuovo layer “Road Closure Report” e ingrandisci la mappa con lo zoom. Direzionando il puntatore con il mouse sull’icona della strada chiusa potrai visualizzare il segmento di strada interrotto. Cliccando sull’icona potrai anche visualizzarne tutti i dettagli.

GetImage (10)

Aggiornamento 12/11

Da oggi è possibile visualizzare l’aggiornamento inserito direttamente in Map Creator (ricordati di attivare sempre il layer specifico nel menù): dopo avere apportato la modifica desiderata, aggiorna la schermata (premendo il tasto F5). Dopo avere inviato il report, le informazioni non saranno più visibili nei campi del “Road Closure” trattandosi di una pura funzione di reportistica; ciò indica che il report è stato già inviato al Live Traffic Team.

Nell’immagine è mostrato come apparirà il tuo report dopo averlo inviato: in Map Creator la situazione sarà rappresentata in questo modo finchè non sarà integrata nel “traffic system” e sarà visibile in HERE WeGo alla voce “Traffico”.

roadclosuresupdate

Il team Community HERE europeo,

Massimiliano, Paolo, Arturs, Alicja, Belèn, Solene, Ben, Pedro, Georg e Eric.

GetImage (19)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...