Nuove funzionalità in Map Creator

Ciao Mappers,

questa settimana vogliamo presentarvi alcune novità da poco introdotte in Map Creator, versione desktop e mobile.

  • Strade protette

Alcuni di voi avranno notato che è possibile da qualche tempo modificare anche le geometrie delle cosiddette “strade protette”. Per individuare questa tipologia di strade, quando ne selezioni una verrà visualizzata un’icona con una lettera A alla sinistra della scritta “Modifica una strada” nel menù di editing, come nella immagine seguente:

Blog 1

  • Visualizzazione dei file .GPX in “Your Geospace”

Vorresti utilizzare i file .gpx che hai raccolto per aggiungere una strada mancante? Attiva la nuova funzionalità “Map data always on” per far sì che la tua traccia sia sempre visibile (i dati cartografici resteranno visibili anche se il menù geospace viene deattivato).

GetImage (27)

  • Nuove Campagne di Map Alerts lanciate in Europa Orientale ed Occidentale

Nel menù “La tua attività“, nella sezione “Campaign list“, troverai una nuova campagna dal nome dbe_rmob_validation. Questa campagna è disponibile in tutta Europa e per tutti gli utilizzatori del Map Creator e riporta una serie di ristoranti mancanti del numero di telefono. Se vuoi contribuire alla risoluzione di questa campagna, selezionala dal menù e cerca i Map Alerts utilizzando la visualizzazione della tua nazione, come mostrato nell’esempio francese di seguito:

GetImage (28)

  • Immagine di benvenuto in Map Creator

Ricordi che in passato, quando accedevi al Map Creator, nella pagina di benvenuto era settata come default la vista con le immagini satellitari? Questo default è stato ora cambiato e una volta effettuato l’accesso verrà visualizzata la vista mappa. Naturalmente, se vuoi cambiare il tipo di visualizzazione, ti basterà accedere al menù visualizzazione nell’angolo in basso a destra della schermata e selezionare la tipologia desiderata.

GetImage (29)

  • Nuova versione del Mobile Map Creator per iOS – Modalità Drive 

Nella nuova versione di Mobile Map Creator per iOS, è possibile utilizzare la funzionalità “Drive Mode” che già in precedenza era disponibile nella versione per Android. Come mostrato dalle immagini di seguito, utilizzando questa modalità sarà possibile registrare video, raccogliere file gpx e rilasciare note audio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...