Trucchi e suggerimenti per una esperienza ottimale in Map Creator

Caro Mapper,

il tuo lavoro di editing è sempre fantastico e vogliamo essere certi che sia integrato e implementato nel modo più efficiente e veloce possibile. A questo scopo, abbiamo creato una lista di consigli da usare quando crei o modifiche geometrie stradali:

Geometrie smussate:

Quando aggiungi o modifichi una strada, cerca di rendere la sua geometria il più “dolce” possibile, smussando gli angoli. Questa accortezza eviterà che si accenda una “spia”, la cosìdetta validazione, in questo caso a causa di un angolo troppo acuto, che ne rallenta l’approvazione (vedi i due esempi in figura 1 e 2):

GetImage (34)

Come ovviare a questo inconveniente? Ti basterà selezionare con il puntatore del mouse e trascinare i cerchietti rossi o grigi per creare più “shape points” attraverso i quali rappresentare la realtà in maniera ottimale, come nell’esempio seguente:

GetImage (35).png

Puoi anche dare un’occhiata a questo video tutorial:

 

Connettere le strade:

Una delle accortezze che ogni mapper non dovrebbe mai trascurare è essere certo che tutte le strade siano sempre connesse tra loro. Utilizzando la funzione “Highlight missing connection” potrai facilmente visualizzare tutte le strade eventualmente disconnesse, come mostrato in figura:

GetImage (37).png

Dopo aver aggiunto e connesso la tua strada, assicurati di scegliere l’opzione giusta dal menù che viene visualizzato (vedi immagine 3); se il menù non appare, significa che la strada non è stata connessa correttamente, accertati quindi che la strada non si sia sovrapposta ad un’altra già esistente. Un nodo (di forma quadrata) apparirà una volta creata la nuova connessione (immagine 4):

GetImage (38).png

Anche in questo caso, puoi visualizzare il video tutorial associato:

 

Strumento di creazione delle rotatorie

Disegnare cerchi perfetti con il mouse può essere una impresa non facile (immagine 6). Per supportarti quindi in questa operazione, il nostro team di sviluppatori ha creato per te uno strumento che ti permette di disegnare cerchi perfetti semplicemente posizionando il puntatore del mouse al centro del cerchio (immagine numero 7: tasto del mouse, seleziona “aggiungi una nuova rotonda” e il risultato sarà l’immagine 8). Alla fine dell’operazione otterrai un cerchio perfetto di cui potrai modificare le dimensioni fino a farlo coincidere con la realtà.

GetImage (39).png

Se vuoi saperne di più, consulta il relativo video tutorial:

 

Informazioni di contatto di punti di interesse

Quando compili tutte le informazioni di contatto di un punto di interesse, ti consigliamo di utilizzare tutti i pulsanti di aiuto a tua disposizione, passando semplicemente il cursore del mouse sull’icona “i” che ti fornirà tutte le informazioni utili per un corretto inserimento dei dati. Se dovesse essere visualizzata un’icona di forma triangolare di colore rosso con un punto esclamativo affianco all’attributo, significa che un’informazione è stata inserita in maniera errata.

GetImage (40).png

Il video tutorial:

 

E questo è quanto! Come al solito, se hai qualche domanda, manda una mail all’indirizzo mapcreatorit@here.com

Buon divertimento con il Map Creator,

il team europeo HERE

Paolo, Massi, Arturs, Alicja, Belén, Solène, Ben, Pedro, Georg ed Eric

GetImage (16)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...