Cari Mappers,
molti di voi sono già a conoscenza della possibilità di segnalare la chiusura di strade per lavori in Map Creator, funzionalità che è utilizzata dal nostro live “Traffic service”.
Non lo ricordate? Questa funzione è semplicissima, basta selezionare un segmento di strada e nel menù di editing che si apre automaticamente (Modifica la strada) in basso troverete l’opzione > Road Closures, come mostrato nell’immagine seguente.
Dopo aver cliccato su > Road Closures, compilate in accordo alle seguenti istruzioni:
- Siate il più precisi possibile 😉
- oltre alla descrizione, fornite anche il link di una fonte nel campo ‘Reason’
La vostra segnalazione verrà inviata al nostro Traffic Team che dopo aver effettuato le verifiche del caso, si assicurerà di aggiungere l’informazione della chiusura della strada nel “Traffic database”.
Dopo aver inviato il report, premendo l’apposito tasto in Map Creator e dopo aver fatto un refresh della pagina, i segmenti di strada saranno riportati in rosso.
Assicuratevi però che il layer “Road closure reports” sia attivo all’interno del menù layer nella parte a destra in alto dello schermo – vedi immagine in basso.
L’intero processo di solito dura 2-3 giorni. È possibile che siate contattati via e-mail dal traffic team per eventuali chiarimenti relaviti alla vostra segnalazione.
Appena la chiusura della strada è stata inserita nel Traffic System, potrete vedere i vostri input in HERE WeGo; questa informazione verrà utilizzata da tutti i sistemi di navigazione che hanno la funzione “Live Traffic data” attiva.
Vi chiediamo, gentilmente, di continuare a segnalarci la chiusura di strade, preferibilmente tramite questa funzione di Map Creator; inutile dire che potreste in alternativa inviarci una email con tutti i dettagli a mapcreatorIT@here.com, sarà nostra cura inoltrarla ai colleghi del Traffic Team.
Grazie mille per il vostro contributo.
Il vostro Community Team Europeo
Paolo, Massi, Arturs, Alicja, Belén, Solène, Ben, Pedro, Georg, Eric, Elena e Francesco
Photo by Evgeni Tcherkasski on Unsplash
Un pensiero su “Come segnalare la chiusura di strade al “Traffic service””