Cari Mappers,
questa settimana approfondiamo insieme come verificare lo stato delle vostre modifiche in Map Creator.
Ricordiamo che la funzionalità si trova in alto a sinistra della schermata di Map Creator, cliccando nel pulsante “la tua attività”.
Oltre alle statistiche degli utenti, all’elenco delle campagne, alla lista di controllo e alle raccolte, troverete anche “la tua attività” in cui sono elencate tutte le vostre modifiche recenti. Questo elenco è ordinato per data (di default), ma potete anche ordinarlo per attività. In alto a destra c’è un menù a tendina dov’è possibile filtrare i seguenti campi: “Strade”, “Luoghi”, “Indirizzi” e “Map Feedback”. Sul lato destro di ciascuna modifica è possibile espandere i dettagli cliccando sulla freccia. Se lo desiderate, è possibile visualizzare dov’è stata effettuata una modifica facendo clic su “Vedi sulla mappa”.
- Se il moderatore HERE ha confermato la modifica e il processo è chiuso, verrà visualizzato il seguente messaggio “Congratulazioni! Questo aggiornamento sarà presto incluso nella nostra mappa “(colore verde).
- Potrebbe anche succedere che una delle vostre modifiche sia stata annullata a causa di potenziali errori (“Dopo la revisione abbiamo deciso di non apportare le modifiche”) ad es. il database riflette già la realtà o le specifiche del database HERE (colore nero) Se siete convinti che la vostra modifica sia corretta, potete comunque utilizzare la funzionalità “reopen” ed il moderatore riesaminerà e controllerà nuovamente la modifica.
- È possibile anche controllare le modifiche che sono attualmente in revisione (colore blu)
Segue il video, in Inglese, con le istruzioni passo passo:
Il Vostro team Community Europeo
Paolo, Francesco, Elena, Arturs, Alicja, Belén, Solène, Ben, Claire, Pedro, Georg and Eric
Photo by Ivana Medic on Unsplash
Paolo, Francesco, Elena, Arturs, Alicja, Belén, Solène, Ben, Claire, Pedro, Georg and Eric