In una situazione del genere si può beneficiare di uno (o persino entrambi) dei seguenti strumenti presenti in Map Creator.
Innanzitutto, date un’occhiata al livello “Alternate Sat” (si trova nella “vista mappa” , accanto al livello “Satellite”). Queste immagini satellitari sono le più recenti anche se spesso non in alta risoluzione e a volte non completamente elaborate, ma potrebbero e essere utili come mostrato nei seguenti esempi:


In questo caso noterete che è possibile aggiungere agevolmente la nuova strada, perchè nella vista “alternate sat” la situazione è di più facile lettura.
In secondo luogo, è possibile utilizzare un file GPX da creare con qualsiasi orologio Smart- / GPS, o Map Creator Mobile 🙂 o ancora una delle numerose “app” per smartphone. È necessario esportare il file dal dispositivo GPS, copiarlo sul PC / laptop e caricarlo in “Your Geospace” (lato sinistro della mappa).

Inoltre, per dare una mano ai nostri moderatori, potreste anche aggiungere una foto tramite la funzionalità “Carica immagine” (proprio accanto al menù degli attributi). Naturalmente, in seguito potrai gestirli anche nella sezione “immagini” di Your Geospace.
Buona fortuna e buone nuove geometrie! 🙂
Foto scattata all’ingresso di una nuova geometria e poi importata come descritto.
