Strade ad alta precisione: rimosso il blocco dell’editing

Care/i Mappers,

recentemente abbiamo deciso che gli utenti di Map Creator dovrebbero essere in grado di correggere anche le geometrie delle strade ad alta precisione. Come sapete, la geometria di quelle strade è stata “protetta” per parecchio tempo, significa che l’utente non è stato in grado di eseguire alcuna modifica della geometria. La protezione si riferisce a una serie specifica di attributi di navigazione aggiuntivi della Mappa, denominati ADAS. Ricorderete che uno degli ultimi posts pubblicati è proprio un articolo su ADAS (https://whats-new-it.blog/2019/12/03/advanced-driver-assistance-systems-adas/).

Di conseguenza, la visualizzazione rapida “Strade protette” è stata rimossa.

Come per le strade locali / residenziali, adesso è possibile editare semplicemente uno “shape point”, che ricordiamo serve a dare la forma ad un segmento stradale, (cerchio rosso o punto nero), un nodo all’inizio o alla fine di un segmento, oppure persino il nodo in corrispondenza di un incrocio (rombo rosso) per spostare la geometria dell’incrocio intero. Quando si seleziona uno shape point oppure o un nodo, il puntatore del mouse diventa una croce (vedi immagine sotto).

GetImage (67)

Se siete curiosi di sapere quali strade abbiano gli attributi ADAS nel nostro Core Map,  senza l’ausilio della visualizzazione rapida, potrete controllare che nella parte superiore della finestra degli attributi accanto a “Attributi stradali” sia o meno presente il simbolo “A-” appunto ad indicare che quel segmento stradale è ADAS.

GetImage (68)

Come sapete l’intero pacchetto di attributi ADAS è molto complesso e molto importante per i sistemi di navigazione di fascia alta. Pertanto, ogni singola modifica della geometria su queste strade in Map Creator deve essere controllata con molta attenzione e in dettaglio dal team di moderazione, in base alle specifiche del database HERE.

In caso di domande o feedback relativamente a questo argomento, contattateci al nostro indirizzo email mapcreatorit@here.com raggiungeteci nel gruppo  Facebook e seguiteci su  Twitter!

Il vostro team Community WEU.

Elena, Francesco, Paolo, Arturs, Alicja, Belén, Pierre-Yves, Kleoniki, Claire, Pedro, Georg and Eric

GetImage

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...