Dietro la Mappa

Care/i Mappers,

Come va? Speriamo che siate ancora in salute e al sicuro! Qualche tempo fa abbiamo annunciato che è stato eseguito un riavvio di Map Creator, che ha portato ad alcune modifiche. Sentitevi liberi di leggere questo articolo .

Anche l’argomento di oggi si riferisce a Map Creator, ma questa volta al processo di creazione della mappa. Posto che riceviamo di frequente da voi domande sul processo relativo alle modifiche, abbiamo deciso di spiegarlo più in dettaglio. Quindi, se avete (ancora) dubbi o curiosità sul nostro processo, questo articolo è per voi!

Da Map Creator al nostro database

Per cominciare, tutte le modifiche dalla nostra Community vengono passate attraverso, minuziosi controlli di qualità automatici prima di essere inseriti nel database HERE. Ciò significa che non si apportano le modifiche direttamente nel nostro database HERE: Map Creator è piuttosto un’applicazione basata sulla nostra mappa principale (database HERE) ed è costantemente sincronizzata con esso.

La qualità prima di tutto

Tutte le modifiche fornite dagli utenti vengono controllate automaticamente e manualmente, per cui i potenziali errori vengono visualizzati e quindi corretti dai nostri team di moderazione, se necessario.

Successivamente, le modifiche vengono approvate e integrate nel nostro database HERE. Abbiamo questo processo al fine di assicurarsi che la qualità di tutte le modifiche è soddisfatta, prima che finiscano nel nostro database.

Moderazione automatizzata

Le moderazioni automatiche riguardano le modifiche di utenti particolarmente esperti e affidabili, e vengono confermate più rapidamente.

Più abbiamo utenti esperti e affidabili, più modifiche saranno moderate automaticamente.

Cosa fare per diventare un utente esperto e affidabile?

Un utente viene classificato come esperto ed affidabile dopo un certo periodo di contributi qualitativi in Map Creator. Quello che intendiamo per qualità si riferisce in particolare all’assicurarsi (via via che l’esperienza aumenta) che le modifiche siano eseguite correttamente, senza errori tecnici, che potrebbero generare le cosiddette validation.

Errori tipici durante le modifiche in Map Creator

Esempi di errori tipici che attivano la convalida:

  1. un tratto isolato di strada (cioè non collegato ad alcuna strada esistente, da entrambe le estremità
  2. una strada senza uscita che è al contempo una strada a senso unico
  3. due strade che si incrociano senza l’appropriato nodo (link crossing)
  4. strade con angoli troppo acuti, che non possono essere realistici.

Per vedere come fornire correttamente le modifiche, si prega di dare un’occhiata ai nostri articoli del blog relativi a suggerimenti & trucchi (in particolare i seguenti: post1post2)

Le vostre modifiche come parte di un unico database

Oltre alle vostre preziose e numerose modifiche in Map Creator, molte altre informazioni provenienti da innumerevoli altre fonti confluiscono nel nostro database (ad es. i dati dalle nostre auto TRUE, o dati di terze parti).

La mappa aggiornata sarà quindi resa disponibile ai nostri clienti sulla piattaforma HERE.

Questo processo può richiedere da poche settimane fino a 2 mesi o più, a seconda del tipo di modifica e del modo in cui i clienti accedono agli aggiornamenti delle mappe.

GetImage (72)

In caso di domande o commenti su questo argomento, interagite nella nostra Discussion Board o inviateci un’e-mail a mapcreatorit@here.com.

Unitevi al nostro gruppo Facebook e seguiteci su Twitter!

Saluti dal vostro Community Team WEU, 

Frida-Grâce, Paolo, Francesco, Arturs, Alicja, Belén, Claire, Pedro, Georg and Eric 

GetImage

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...